Attualità, Politica -

Varallo dopo il voto. Marco Ricotti premiato dalle frazioni

Sei frazioni su nove hanno scelto la sua lista “Varallo oggi per il futuro”.

Varallo dopo il voto. Marco Ricotti premiato dalle frazioni

Marco Ricotti premiato dalle frazioni

Sei frazioni varallesi su nove scelgono “Varallo oggi per il futuro”. Marco Ricotti, già vice sindaco e assessore alle frazioni, alle piccole cose e ai lavori pubblici nell’amministrazione Buonanno, pro sindaco di Sabbia negli ultimi anni, in corsa in questa tornata elettorale con una lista tutta sua, raccoglie i risultati di tanti anni di lavoro.

La sua lista si aggiudica i seggi di Sabbia, Morondo, Valmaggia, Locarno, Cervarolo, Camasco: gran parte delle frazioni (restano “fedeli” a Bondetti solo Roccapietra, Parone e Crevola) hanno dunque deciso per il cambiamento, premiando il progetto di Ricotti e della sua squadra.

Un progetto, che come aveva detto il candidato sindaco fin dall’inizio, mette in primo piano la trasparenza nell’amministrare la “cosa pubblica” ma soprattutto punta al rapporto diretto con il cittadino (c’era infatti la volontà di creare uno sportello apposito per raccogliere richieste, proposte, suggerimenti dei varallesi). Un lavoro che ora Ricotti farà tra le fila della minoranza, affiancato da Mario Casaccia che torna in consiglio come esponente d’opposizione dopo l’esperienza maturata dal 1994 al 2002 quando era sindaco Pitto.

«Per quanto mi riguarda – dice Casaccia – tengo a ringraziare quanti hanno avuto il coraggio e la generosità di credere nel nostro progetto: 931 voti sono davvero tanti. Siamo molto soddisfatti. Ora lavoreremo cercando di stare al fianco del cittadino e portando le sue esigenze in consiglio. Il centro e la periferia di Varallo non possono essere due realtà separate».

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.