Attualità
Varallo, dossi anti-velocità in viale Cesare Battisti
Resa più sicura una delle arterie più trafficate di Varallo, gli interventi si sono spostati in via Durio.
Proseguono i lavori per migliorare la viabilità sul territorio comunale.
Viale Cesare Battisti si è arricchito di due nuovi dossi, realizzati dall’amministrazione comunale dopo le ripetute segnalazioni degli abitanti della zona stufi della velocità degli automobilisti e degli incidenti. I rallentatori, che fungono anche da passaggi pedonali, realizzati nei pressi del supermercato LD e dell’incrocio dove sorge l’albergo Monte Rosa, sono stati colorati e sono ora meglio visibili.
Terminata l’opera e resa più sicura una delle vie più trafficate di Varallo, gli interventi atti a migliorare la viabilità si sono spostati in via Durio. Oggetto dei lavori, il tratto urbano che collega l’incrocio con via XXIV Maggio, davanti all’anagrafe cittadino, alla stazione e alla sede del Club Anni d’Argento, situata al numero 88 di Corso Roma.
«Verranno messe a punto alcune modifiche sulla pavimentazione – spiega il sindaco Eraldo Botta -: si provvederà ad asfaltare nuovamente il tratto stradale, date le condizioni non ottimali della pavimentazione. Gli interventi dovrebbero concludersi entro questa settimana».
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook