Attualità Varallo e Alta Valsesia -

Varallo riapre il cine Sottoriva. «La sala c’è, adesso mancano i film…»

Sarà “Rifkin’s Festival”, la nuova commedia scritta e diretta da Woody Allen, la prima pellicola della nuova stagione.

Cinema Sottoriva di Varallo festeggia i 50 anni e ripropone il suo primo film

Varallo riapre il cine Sottoriva. La programmazione avverrà di settimana in settimana: «Questi mesi di Covid hanno bloccato l’intera filiera cinematografica».

Varallo riapre il cinema Sottoriva

Si riaccendono le luci al cinema Sottoriva. A disposizione 200 poltrone, entrata e uscita separate e alcune regole da rispettare. Un metro di distanza tra gli spettatori (se estranei) e mascherina sempre sul viso.

Ma mancano i film…

«Finalmente possiamo riaprire – dichiara Roberto Sacchi, che da anni collabora alla gestione della sala annessa all’oratorio parrocchiale di Sottoriva -. Da questa settimana si riparte, l’unico vero problema è la distribuzione: non ci sono le pellicole da proiettare. Questi mesi hanno bloccato l’intera filiera cinematografica, pertanto siamo costretti a programmare i film che andremo a proporre di settimana in settimana, almeno per il momento».

«Proseguiremo così finché le temperature estive lo consentiranno. Dopodiché, di solito da metà giugno a luglio, il cinema osserverà la chiusura estiva per poi riaprire da agosto».

Si riparte con il nuovo film di Woody Allen

Sarà “Rifkin’s Festival”, la nuova commedia scritta e diretta da Woody Allen, la prima pellicola della nuova stagione del Sottoriva. Il film racconta la storia di Mort Rifkin (Wallace Shawn), ex professore, fanatico di cinema, e della moglie Sue (Gina Gershon) che lavora nel cinema come addetta stampa e che insieme vanno al Festival del Cinema di San Sebastian, in Spagna, dove comincia il “disastro”.

Programmazione e costi biglietto

La pellicola è in cartellone questa sera, giovedì 6 maggio e venerdì 7 alle 19.30, sabato 8 e domenica 9 alle 17.30 e 19.30, lunedì 10 e martedì 11 maggio alle 19.30 (ulteriori informazioni al 347.32.52.203).

Il biglietto intero costa 6 euro, il ridotto 5 (valido dal compimento del quarto anno d’età fino al compimento del 14esimo anno e oltre i 65 anni), tutti i martedì biglietto a 4 euro per tutti.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.