Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Vino Gattinara nel panettone: presentato il nuovo dolce
Attualità Gattinara e Vercellese -

Vino Gattinara nel panettone: presentato il nuovo dolce

Viene prodotto dalla pasticceria - raviolificio Bertoli di Varallo, già celebre per altre rivisitazioni del dessert natalizio.

vino gattinara

Vino Gattinara è l’ingrediente speciale del panettone prodotto dal raviolificio Bertoli di Varallo.

Vino Gattinara nel panettone

È una ricetta davvero particolare quella presentata durante la festa Luva all’Enoteca regionale. E’ il panettone al Gattinara della pasticceria – raviolificio Bertoli di Varallo. Il laboratorio artigianale che produce specialità dolce e salate, quest’anno è approdato a Luva con una golosissima novità: un panettone al Gattinara. Il celebre dolce natalizio, che la pasticceria Bertoli ha saputo rivisitare in tanti modi (celebre è quello con le amarene), nella sua versione gattinarese contiene nell’impasto vino Gattinara Docg e, la cosiddetta uvetta, ovviamente è uva di Gattinara, che viene candita secondo un particolare procedimento.

La vendita

Il panettone è prodotto in diversi tagli, da 300 grammi a 750 grammi ed è in distribuzione da sabato. Ovviamente il panettone al Gattinara sarà in vendita anche nella città. Si potrà trovare tra gli scaffali dell’Enoteca regionale, a villa Paolotti. Sicuramente, durante il periodo natalizio, sarà una strenna tra le più in voga. Un concentrato di “gattinaresità” dalla forma tipicamente natalizia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente