Seguici su

Attualità

Volontari Serravalle aprono Sant’Euseo nelle domeniche d’estate

Pubblicato

il

Volontari Serravalle aprono Sant'Euseo nelle domeniche d'estate

Volontari Serravalle si prendono cura di Sant’Euseo: il santuario apre le porte di domenica.

Volontari Serravalle per Sant’Euseo

Sant’Euseo brilla grazie alle cure dei volontari. Sono stati realizzati interventi per rendere l’edificio un gioiello da custodire. E intanto l’edificio apre le porte per accogliere i fedeli.
Continuano gli interventi di manutenzione alla chiesa accanto al camposanto di Serravalle. Di recente sono state sistemate le grate poste davanti alla statua che raffigura il patrono del paese, situata alla sommità della scalinata che porta all’ingresso: «Ringraziamo di cuore chi si è occupato di questo intervento – dice il parroco, don Ambrogio Asei Dantoni -, come ringraziamo tutti coloro che si occupano della apertura e della chiusura del santuario in occasione delle giornate con celebrazioni».

Le aperture estive

Questo peraltro non è l’unico lavoro portato avanti per mantener curata l’area: dal taglio dell’erba alla pulizia dell’area ai piedi dell’edificio, grazie alla buona volontà dei volontari il santuario serravallese continua a mantenere il suo splendore che si può ammirare in occasione delle aperture estive. Per tutto il periodo estivo la struttura infatti rimane aperta una volta alla settimana, la domenica pomeriggio intorno alle 18, in concomitanza della funzione religiosa.

Luogo del cuore

«E’ bello vedere le persone che vedendo il santuario aperto, passano e si fermano a seguire la messa – commenta il sacerdote – e invitiamo anche altri fedeli a partecipare in modo da ammirare le bellezze del nostro santuario». Tra l’altro, il simbolo del paese è stato anche candidato tra i “Luoghi del cuore”, il censimento dei luoghi italiani da non dimenticare, individuati dal Fai. Lo scorso anno aveva scalato la graduatoria arrivando tra i primi ottocento siti di interesse su migliaia sparsi in tutta Italia.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *