Attualità
Volontario muore improvvisamente a soli 61 anni
Volontario muore improvvisamente a soli 61 anni. La valle di Mosso piange Roberto: visse sulla propria pelle i problemi dell’immigrazione, adottò un richiedente asilo.
Volontario muore improvvisamente a soli 61 anni
Lutto a Pettinengo, nella Valle di Mosso: è morto all’improvviso Roberto Ficarotta. Aveva soltanto 61 anni e un cuore grande. Lo riporta la Provincia di Biella. Originario di Palermo, era arrivato nel Biellese quando aveva appena un mese di vita, al seguito della sua famiglia, trasferitasi al nord per lavoro. A Pettinengo la sua era una figura molto conosciuta e apprezzata, in particolare nel mondo del volontariato.
LEGGI ANCHE: Volontario Aib morto a 48 anni: oggi funerale a Masserano
Adottò un immigrato
Ficarotta, tra l’altro, per alcuni anni aveva lavorato per la Onlus PaceFuturo, insegnando a giovani ragazzi richiedenti asilo i rudimenti del giardinaggio. Uno di loro, Assana, per lui e sua moglie era diventato un figlio vero e proprio. L’uomo lascia la moglie Cinzia, con Assana e Fabiana, e la suocera Sandra.
Amici e parenti potranno dirgli addio domani pomeriggio, martedì 9 febbraio. Il funerale è in programma nella chiesa parrocchiale di Pettinengo alle 15.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook