Seguici su

Cronaca

«Arrestatemi perchè ho freddo, se no vi ammazzo»: condanna a otto mesi per un uomo di Fara

Pubblicato

il

Il 46enne ha insultato i carabinieri, preso a calci una porta della caserma e sputato addosso all’auto dei militari

 

E’ stato condannato a otto mesi di reclusione e in fondo era quello che voleva, pur se dalla sua richiesta sono trascorsi diversi anni: Gianluigi Cenere, 46enne di Fara, sette anni fa chiese con insistenza ai carabinieri di essere arrestato per non restare più al freddo.

L’accusa è quella di resistenza e minacce a pubblico ufficiale e danneggiamento: l’uomo infatti citofonava con insistenza ai carabinieri del suo paese, usando frasi come «Arrestatemi perché ho freddo, se non vi date una mossa vi spacco il c…, vi ammazzo, così mi arrestate per forza». Una volta dentro poi aveva dato in escandescenza, insultando gli stessi crabinieri e rompendo anche a furia di calci la porta della sala d’attesa.

L’uomo, difeso dall’avvocato Marco Milan, era su tutte le furie per via della patente che gli era stata ritirata. Per questo, nel dicembre del 2009, si era presentato ai cancelli della caserma dei carabinieri per richiedere spiegazioni.

«Vi metto una bomba – aveva anche detto ai militari – ve la faccio pagare cara». Infine, non contento, aveva anche sputato addosso all’auto dei militari.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook