Cronaca
Arrestato per droga: via il reddito di cittadinanza
Arrestato per droga: via il reddito di cittadinanza a un 29enne biellese.
Arrestato per possesso di droga
Come riporta Prima Biella, è stato arrestato dai Carabinieri dopo che aveva nascosto nel proprio retto un preservativo contenente circa venti grammi di eroina. Ha spiegato il giovane al giudice durante l’udienza di convalida dell’arresto: «È per uso personale, non volevo spacciare. Ne ho preso un quantitativo maggiore solo perché in questo periodo è difficile approvvigionarsi».
Via il reddito di cittadinanza
Alla fine ha ottenuto come richiesto dal suo difensore il solo obbligo di presentarsi ogni giorno in Questura per firmare l’apposito registro piuttosto che la custodia ai domiciliari come richiesto dal Pubblico ministero, ma nel contempo gli è stata sospesa la somma che l’uomo percepiva ogni mese per aver ottenuto il “reddito di cittadinanza”.
LEGGI ANCHE: Nascondeva 200 grammi di eroina nel retto, arrestata una giovane
Già noto alla giustizia
Il protagonista dell’arresto per droga e della nefasta per lui udienza di convalida, si chiama Gianni Mastrolorito, 29 anni, di Biella, già noto alla giustizia, una condizione che, peraltro, non aveva condizionato l’ottenimento del “reddito di cittadinanza”.
Impedimenti al Reddito di cittadinanza
Riguardo al Reddito di cittadinanza, non è prevista l’erogazione della somma solo a chi ha precedenti legati alla criminalità organizzata o al terrorismo, oppure a chi ha tentato truffe a danni dello Stato percependo sussidi pubblici senza averne titolo.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook
caio
16 Dicembre 2020 at 8:04
Si facessero più controlli si risparmierebbero milioni di reddito di cittadinanza.