Cronaca
Borgosesia, albero cade e colpisce una vettura
Albero cade sulla strada sotto la pioggia. Colpita una vettura, non ci sono feriti. È accaduto venerdì alla periferia di Borgosesia, nella zona del Cesolo lungo la strada per Valduggia. Vigili del fuoco e polizia municipale hanno liberato la carreggiata e permesso la ripresa della viabilità
Borgosesia, albero cade e colpisce una vettura
Un albero è caduto sulla strada proprio nel momento in cui stava sopraggiungendo un’auto. Non ci sono fortunatamente state conseguenze per il conducente. Il fatto è accaduto alla periferia di Borgosesia in direzione di Valduggia, nel tardo pomeriggio di venerdì, sotto la pioggia incessante. La strada è rimasta bloccata per diversi minuti.
La pianta è crollata sull’asfalto in località Gianinetta, poco prima del Cesolo, pochi minuti prima delle 19. Il tronco ha abbattuto una sezione del guard rail e occupato una parte della carreggiata, bloccando una corsia, ma soprattutto ha urtato una vettura.
L’impatto non è stato violento, l’albero avrebbe colpito solo marginalmente il veicolo, evitando effetti più gravi. La viabilità è così rimasta bloccata causando lunghe code. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia municipale di Borgosesia e i vigili del fuoco del distaccamento di Varallo che hanno avviato le operazioni per rimuovere l’ostacolo.
La pianta era con ogni probabilità già compromessa, e la pioggia ha contribuito ad accelerarne il cedimento. Il traffico ha così potuto riprendere, dapprima su una sola corsia e qualche minuto dopo regolarmente.
In foto le operazioni di sgombero dell’albero caduto venerdì alla periferia di Borgosesia poco prima del Cesolo sulla strada per Valduggia.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook