Seguici su

Cronaca

Borgosesia maxi rissa era per colpa di una birra

Pubblicato

il

Borgosesia maxi rissa era per colpa di una birra. Svelati i retroscena dell’episodio accaduto l’altro sabato in piazza parrocchiale.

Borgosesia maxi rissa era per colpa di una birra

Tutto è nato da un bicchiere di birra inavvertitamente rovesciato addosso a un altro cliente. E’ stato questo l’episodio accidentale che l’altro sabato sera a Borgosesia, nel pieno della Festa dello sport e del Festival della pizza, per qualche minuto ha creato il caos nella zona della piazza parrocchiale. Quella sera tanta gente affollava la piazza centrale e le vie adiacenti. Nel via vai di gente, in uni dei bar della zona intorno alle 23 si è innescata la scintilla. Tra alcune persone intente a bere, è bastato che un cliente rovesciasse involontariamente della birra contro un altro ed è scoppiata la rissa: prima gli insulti, poi dalle parole si è passati ai fatti, con diverse persone a darsele di santa ragione all’esterno del locale, davanti la chiesa parrocchiale, mentre gli altri passanti cercavano di mettersi al riparo.

Sei denunciati per rissa

Ne era nata una rissa che ha coinvolto diverse persone, e a distanza di una settimana sono arrivate le conseguenze: in sei, identificati dai carabinieri, si ritrovano con una denuncia. Risiedono tutti fra Borgosesia e i paesi limitrofi; alcuni di loro hanno anche avuto conseguenze fisiche tanto da doversi sottoporre alle cure del pronto soccorso. In particolare, un borgosesiano di 46 anni ha riportato lesioni e contusioni guaribili in otto giorni. E’ lui che il giorno successivo si è rivolto ai carabinieri della stazione cittadina per denunciare l’aggressione. Tra i sei denunciati c’è anche una donna di 58 anni, moglie di un altro coinvolto.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *