Seguici su

Cronaca

Confeziona droga in garage: arrestato

Pubblicato

il

confeziona droga

Confeziona droga in garage: arrestato un 38enne di Vercelli, già noto alle forze dell’ordine.

Confeziona droga

Droga nel garage: l’ha scoperta la polizia di Vercelli, durante un servizio incentrato proprio contro lo spaccio, venerdì sera. Lo riporta Prima Vercelli. Gli agenti della Squadra Mobile hanno notato un uomo, già noto nell’ambito dello spaccio, uscire dal portone del palazzo dove risiede. In seguito, un’auto si è fermata davanti. L’uomo ha inserito un braccio nell’abitacolo, per poi estrarlo con del denaro in mano.

Le perquisizioni

I poliziotti, più avanti, hanno fermato l’auto e sottoposto il conducente a perquisizione. Il giovane, già noto come assuntore di stupefacenti, aveva addosso circa un grammo di cocaina. È stato segnalato alla Prefettura e sanzionato per la violazione delle norme contro il Coronavirus. Altri agenti, rimasti di guardia fuori dal palazzo, hanno notato due uomini entrare nel cortile del condominio. Dopo essere usciti, sono stati identificati: si tratta di due uomini di origine marocchina residenti in Lombardia, che non sono stati in grado di giustificare la loro presenza in città. L’uomo è stato segnalato alla Prefettura per uso personale di sostanze stupefacenti mentre entrambi venivano segnalati amministrativamente per la violazione delle disposizioni in materia di contenimento della diffusione dell’epidemia.

Il confezionamento

In entrambi i casi le modalità di confezionamento delle sostanze trovate erano uguali, segno che le dosi erano state preparate e vendute dallo stesso spacciatore. La polizia ha quindi fatto irruzione nel garage, trovandovi l’uomo e la figlia di otto anni. All’interno del locale c’era una “pietra” di cocaina di circa 15 grammi oltre che tutto il materiale per la preparazione e il confezionamento. È stata trovata anche una dose di marijuana del peso di circa tre grammi già confezionata e pronta per la commercializzazione. La droga era ben in vista su un tavolo facilmente accessibile causando, tra l’altro, enormi rischi per la bambina.

Nell’appartamento

La successiva perquisizione all’appartamento ha permesso di trovare nel bagno, all’interno del sifone del water, un involucro in cellophane trasparente contenente circa 70 grammi di marijuana, nel tinello un sacchettino in plastica trasparente contenente circa 10 grammi di marijuana, oltre che un sacchetto in plastica contenente sostanza da taglio per la preparazione delle dosi. Infine, sotto al frigorifero, è stato scoperto un involucro di carta contenente circa 10 grammi di hashish e tutto il materiale necessario per la preparazione e il confezionamento della droga. Una volta venduta avrebbe fruttato almeno 3mila euro.

L’arresto

Accompagnato in Questura, l’uomo, un trentottenne vercellese con numerosi precedenti per reati contro il patrimonio e in materia di stupefacenti, è stato arrestato in flagranza per il reato di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. È stato quindi portato, su disposizione del Pubblico Ministero, alla Casa Circondariale di Vercelli in attesa dell’udienza di convalida. Il Giudice per le Indagini preliminari ha convalidato l’arresto e disposto la misura cautelare degli arresti domiciliari.

Immagine di repertorio

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *