Seguici su

Cronaca

Dopo la lite con la fidanzata tenta il suicidio nel “loro” posto

Pubblicato

il

Dopo la lite con la fidanzata tenta il suicidio nel “loro” posto. Rintracciato e soccorso dalla polizia grazie all’aiuto della giovane donna.

Dopo la lite con la fidanzata tenta il suicidio nel “loro” posto

È la notte di Santo Stefano e un ragazzo poco più che ventenne ha litigato con la sua fidanzata. Esce di casa correndo, dicendo ai genitori di volerla fare finita gettandosi sui binari della ferrovia che percorre via Tirreno. I familiari non riescono a trattenerlo e contattano immediatamente il 112.

Le ricerche

Come riporta Prima Torino, una prima geolocalizzazione del telefono colloca il giovane nel vicino Parco Ruffini ma le ricerche delle pattuglie danno esito negativo. Gli agenti decidono di percorrere il tratto di ferrovia lungo via Tirreno, ma del ragazzo nessuna traccia. Durante le ricerche incrociano la madre, anche lei alla ricerca del figlio, che riferisce agli agenti di aver ricevuto una chiamata dalla fidanzata. La ragazza ha appena ricevuto un messaggio criptico dal giovane che le dice di trovarsi “Lì dove insieme a te ho passato una delle serate più felici della mia vita” e che sarebbe rimasto lì aspettandola, anche al costo di farsi morire di freddo. Prosegue la ricerca, la fidanzata continua a pensare ai luoghi significativi per la coppia e all’improvviso è certa: un parco in collina, è quello il luogo, il suo fidanzato è lì.
LEGGI ANCHE: Tenta suicidio dopo che la moglie vuole lasciarlo

Salvato dalla polizia

La volante Borgo Po setaccia il luogo indicato e rintraccia il giovane, seduto su una panchina, al buio. E’ duramente provato, infreddolito e pallido, ha percorso ben 7 chilometri a piedi in piena notte, senza giacca. Gli agenti lo scaldano con una coperta termica che hanno in auto e lo portano negli uffici del Commissariato di via Sabaudia, per somministrargli una bevanda calda, in attesa che arrivi il 118. Successivamente, gli operatori sanitari trasporteranno il ragazzo in ospedale per affidarlo alle cure dei medici.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *