Seguici su

Cronaca

Escursionista 34enne ritrovato morto sul Monviso. E’ precipitato per 400 metri

Pubblicato

il

Escursionista 34enne ritrovato morto sul Monviso. L’alpinista aveva avvisato la madre che avrebbe dormito una notte in alta montagna, ma il giorno dopo non si è presentato a lavoro.

Escursionista 34enne ritrovato morto sul Monviso

Lo hanno cercato per più di un giorno, poi è arrivata la tragica notizia: l’escursionista 34enne Davide Tosello, residente a Villar San Costanzo, scomparso sul Monviso, è stato ritrovato l’altro giorno senza vita dall’eliambulanza del Soccorso alpino.

L’iniziale intervento dei soccorsi non era riuscito ad individuare il 34enne. Poi, nel corso della mattinata seguente, il primo sorvolo della zona a bordo dell’eliambulanza ha individuato il corpo sul versante nord della montagna, oltre 400 metri a valle della cresta nord ovest che l’uomo stava presumibilmente percorrendo al momento dell’incidente.

Dopo la constatazione del decesso e l’autorizzazione alla rimozione della salma, il corpo dell’uomo è stato recuperato a bordo dell’eliambulanza e consegnato ai carabinieri.

Non era rientrato per il turno pomeridiano a lavoro

L’allarme era stato lanciato tardi, quando il 34enne non si era presentato a lavoro. L’escursionista aveva telefonato alla madre avvisandola che avrebbe dormito una notte in quota, in un bivacco sul Monviso. Da quel momento, di lui, non si è più avuto notizia.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *