Cronaca
Gianluca Camaschella, il dolore della Valsesia
Gianluca Camaschella, dopo la tragedia lo choc in tutta la Valsesia. Il giovane studente è morto dopo aver avuto un incidente con la moto poco fuori Rassa.
Gianluca Camaschella, i giorni del dolore
Sotto choc la Valsesia per la tragedia che ha strappato alla vita Gianluca Camaschella, studente di soli 17 anni residente a Mollia. Il giovane era molto conosciuto: sognava di diventare chef e intanto dava una mano all’Hostaria di Bricai di Rassa. Appassionato di moto e di auto, ma anche dei silenzi della montagna, che frequentava spesso con i ragazzi del Grim di Varallo. Conosciuti anche i genitori: la madre ha un esercizio ricettivo, il padre lavora alla Zegna Baruffa di Borgosesia. Nessuno, né tra i parenti, né tra gli amici, riesce a capacitarsi per quello che è accaduto.
Per l’istituto alberghiero domani una ripresa nel lutto
Domani mattina l’istituto alberghiero Pastore di Varallo riprenderà le attività dopo le vacanze di Pasqua. Non sarà facile per insegnanti e studenti ripartire all’indomani di una tragedia che nella scuola ha colpito tutti. La serata di Pasqua Gianluca stava tornando a casa dopo aver lavorato a Rassa: a un certo punto non è più riuscito a controllare la sua moto 125 ed è finito contro il guard-rail. Per lui, nulla da fare.
Prima l’autopsia, poi il funerale
Adesso, come è di prassi, sul suo corpo sarà eseguita l’autopsia, anche per verificare se la sbandata fatale possa essere stata provocata o favorita da un malore. Un atto dovuto, che comunque non cambia le cose per i familiari, gli amici e tutti coloro che avevano avuto modo di conoscerlo. Una volta avuto il via libera dalla magistratura si potrà fissare la data del funerale.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook