Seguici su

Cronaca

Grignasco denunciato un uomo per la gabbia-trappola nel bosco

Pubblicato

il

Grignasco denunciato un uomo per la gabbia-trappola nel bosco. Dopo i casi di inizio mese, un’altra trappola trovata tra le radure.

Grignasco denunciato un uomo per la gabbia-trappola nel bosco

Pochi giorni fa è stata scoperta una gabbia in acciaio per catturare in maniera illecita animali selvatici. Il responsabile della vicenda avrebbe cercato di catturare le prede utilizzando un metodo assolutamente vietato. Costruita una struttura in acciaio, l’avrebbe riempita di cibo in maniera tale da attirare gli ungulati del bosco nella trappola. Gli animali attratti dall’odore degli alimenti sarebbero entrati  nello spazio delimitato da piccole sbarre per poi rimanervi imprigionati. Attraverso le indagini condotte dalle autorità competenti è stato individuato il bracconiere che ha tentatato “il colpo”. Le autorità competenti lo hanno denunciato per caccia con mezzi vietati.

I precedenti

Questa non è la prima volta che sul territorio grignaschese si registrano episodi di questo genere. Nelle scorse settimane, nella stessa zona, un grignaschese aveva lanciato l’allarme dopo aver trovato nel terreno confinante al suo orto un cinghiale che era finito in un laccio.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *