Seguici su

Cronaca

Incidente al cantiere Amazon di Alessandria: un morto e diversi feriti

Pubblicato

il

Incidente al cantiere Amazon di Alessandria. Un operaio di 50 anni è morto e ci sono diversi feriti.

Incidente mortale al cantiere Amazon di Alessandria

Un tragico incidente sul lavoro avvenuto nei cantieri Amazon di Alessandria questa mattina, giovedì 29 aprile 2021. Come riportano i colleghi di Prima Alessandria, il bilancio, al momento, parla di un operaio deceduto e di altri rimasti feriti. A perdere la vita un operaio 50enne di origini albanesi, ma residente a Chiari in provincia di Brescia.

Secondo le prime ricostruzioni, l’operaio, insieme agli altri suoi colleghi rimasti feriti, stava dirigendo le operazioni di gettata del cemento, quando la soletta ha ceduto e lui è precipitato da un’altezza di almeno dieci metri, morendo sul colpo. Seguiranno aggiornamenti sul caso.

Amazon: “Un incidente terribile”

Tramite una nota ufficiale, la società Amazon esprime il suo cordoglio.

Si tratta di un incidente terribile. I nostri pensieri e le nostre più sentite condoglianze vanno alle famiglie delle persone coinvolte. Restiamo a disposizione delle autorità competenti per qualsiasi necessità.

“Questi cantieri sono gestiti con poca attenzione”

Sulla drammatica vicenda è intervenuto il segretario generale della CGIL di Alessandria, Franco Amorsino.

Il problema è che questi cantieri vengono gestiti sempre con troppa poca attenzione. Si lavora di fretta, i tempi sono sempre più importanti dell’attenzione. Non abbiamo ancora i particolari dell’accaduto, quindi non possiamo trarre conclusioni sulle colpe, ma quando muore qualcuno vuol dire che qualcosa non ha funzionato. Siamo stanchi di scrivere le nostre condoglianze, proprio all’indomani del 28 aprile, Giornata mondiale della salute e della sicurezza sul lavoro, e a un paio di giorni dal Primo Maggio. In questo anno maledetto del Covid, che si è portato via medici, infermieri, cassiere dei supermercati e tanti altri lavoratori.

Crediti foto: Collettiva.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *