Seguici su

Cronaca

Muore durante un’escursione sotto gli occhi del figlio

Escursionista muore precipitando nell’ultimo tratto di una via ferrata. Si tratta di Paolo Pich, di Chivasso.

Pubblicato

il

Muore durante un’escursione sotto gli occhi del figlio. Alpinista 58enne cade all’uscita da una via ferrata.

Muore durante un’escursione sotto gli occhi del figlio

E’ morto durante un’escursione, all’uscita da una via ferrata. Paolo Pich, 58enne di Chivasso, ha perso la vita l’altro giorno a Claviere, sotto gli occhi del figlio 22enne. E’ stato proprio il giovane a lanciare l’allarme.

L’uomo ha perso la vita cadendo alla fine di un percorso attrezzato nella zona della Ferrata di Rocca Clarì. Il figlio lo ha visto precipitare al termine del percorso.
LEGGI ANCHE: Escursionista trovato morto alla base di una ferrata

Nulla da fare per lui

Nonostante lunghe manovre di massaggio cardiaco, dopo aver raggiunto l’uomo, non hanno avuto esito. Paolo Piche era molto conosciuto a Chivasso e nei dintorni proprio per la sua passione per la montagna.

Il ricordo dell’amico

Come riporta Prima Chivasso, Massimo Corcione, amico di Paolo, ha voluto affidare ai social un ricordo che descrive perfettamente chi era la vittima di questa tragedia:

Non riesco a farmene una ragione. Il dolore che provo è enorme. La montagna, la tua passione. La stessa che ha regalato a tutti noi tanti sorrisi e gioie ora ti ha portato via per sempre.

Tu che per tutti noi sei sempre stato il fratello maggiore. Abbiamo cantato insieme intorno al fuoco, mangiato dalla stessa gavetta e condiviso le nostre vite. Con te mi sono tuffato nella più bella avventura della mia vita lo scoutismo…

Per me sei e rimarrai il punto più alto da raggiungere. L’uomo pacato ed energico allo stesso tempo che avrei voluto essere. Io che avrei voluto essere Paolo Pich oggi non riesco a fare altro che piangere per te Capitano o mio Capitano.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *