Cronaca
Non si fermano all’alt, poi lo schianto con un’altra auto
Inseguimento da film ieri mattina a Trecate. I fuggitivi erano due peruviani con precedenti penali
Inseguimento da film ieri mattina a Trecate, nel Novarese. Due pregiudicati di origini peruviane a bordo di una Lancia Lybra non si sono fermati all’alt della polizia, proseguendo a folle velocità la propria corsa.
Con l’auto della polizia alle calcagne, hanno superato non senza un po’ di azzardo alcune auto, poi lo schianto contro un Suv della Peugeot, che ha causato il ferimento del conducente.
I due fuggitici sono invece usciti illesi dallo scontro e hanno provato a fuggire a piedi attraverso un bosco a bordo strada. Ma i poliziotti sono stati più veloci di loro e li hanno acciuffati.
Tramite le impronte digitali è stata verificata l’esatta identità del conducente dell’auto, che aveva con sè documenti falsi. Da qui l’arresto per passaporto contraffatto, come previsto dalle nuove norme anti-terrorismo. Quest’estate fa all’uomo era stato notificato un decreto di espulsione.
Il passeggero era senza documenti, ma aveva una richiesta di asiolo politico tramite la quale si è risaliti all’identità. Entrambi vivono a Milano e hanno precedenti per reati contro il patrimonio, a cui si aggiunge ora la denuncia per resistenza a pubblico ufficiale.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook