Seguici su

Cronaca

Parte per un’escursione solitaria: lo trovano senza vita poco sotto la vetta

Pubblicato

il

Parte per un’escursione solitaria: lo trovano senza vita poco sotto la vetta. Finisce in tragedia la camminata di un 81enne: era ferito alla testa, ma non si esclude un malore.

Parte per un’escursione solitaria: lo trovano senza vita poco sotto la vetta

Era partito di buon mattino dall’abitazione di famiglia a La Salle, dove stava soggiornando per un periodo, Dario Bisone, escursionista 81enne residente a Montalto Dora trovato senza vita nella giornata di ieri, mercoledì 12 agosto, lungo l’itinerario per la Becca Pouegnenta, cima di 2.827 metri che sovrasta il lago Pietra Rossa, tra Morgex e La Salle.

LEGGI ANCHE: Alpinista precipita in un canalone: morto a 29 anni

Una camminata solitaria

Come riporta Aosta Sera, il sentiero parte dal colle San Carlo, per poi inoltrarsi nel vallone di Arpy, e l’uomo l’ha intrapreso da solo. La moglie è rimasta ad attenderlo a casa, dove purtroppo non ha più fatto ritorno. A trovarlo esanime, lungo un pendio erboso ove è scivolato per una ventina di metri, è stata una coppia di escursionisti. Hanno provato a praticargli il massaggio cardiaco, ma non c’è stato niente da fare.

Una caduta forse provocata da un malore

Il cadavere presenta dei traumi al capo, segno di una caduta, che potrebbe essere stata accidentale, magari per uno scivolamento, o conseguenza di un malore, ipotesi accreditata anche dall’età dell’escursionista.

Foto d’archivio

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *