Cronaca
Precipita per 200 metri durante un’escursione: morta fotografa 41enne
Precipita per 200 metri durante un’escursione: morta fotografa 41enne. Probabilmente la nebbia è risultata fatale: la donna non ha più trovato il sentiero.
Precipita per 200 metri durante un’escursione
E’ morta precipitando per almeno 200 metri da un costone roccioso sopra Estoul a Brusson, in Valle d’Aosta. Paola Gallo Balma era fotografa a Rivarolo e aveva appena 41 anni.
La donna era sola. A dare l’allarme l’altra sera è stato un amico che non l’ha vista ritornare a valle dopo l’escursione. Si trattava di una gita non particolarmente impegnativa: ma in zona c’erano nuvole basse che potrebbero aver portato fuori rotta la donna, fino farle mettere un piede in fallo. La donna era una nota fotografa che aveva vinto numerosi premi.
LEGGI ANCHE: Cercatore di funghi muore precipitando per 80 metri in un dirupo
Il recupero del corpo
Mobilitate le squadre di ricerca, alla fine il corpo della donna è stato ritrovato e quindi recuperato ieri mattina, domenica 4 settembre. L’operazione è stata portata a termine dal Soccorso alpino valdostano, che ha sorvolato l’area con un elicottero. La guardia di finanza di Cervinia ha aperto un indagine per stabilire con precisione la dinamica dell’accaduto.
Su Prima il Canavese leggi “Precipita durante un’escursione, muore fotografa di Rivarolo”
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook