Seguici su

Cronaca

Cercatore di funghi muore precipitando per 80 metri in un dirupo

Pubblicato

il

incidente in montagna

Cercatore di funghi muore precipitando in un dirupo. Ennesima tragedia, la vittima aveva appena 56 anni.

Cercatore di funghi muore precipitando in un dirupo

Nuova tragedia in montagna, altra vittima tra i cercatori di funghi. Nella mattinata di ieri, domenica 28 agosto, un 56enne di Olgiate Olona, nel Varesino, ha perso la vita precipitando per un’ottantina di metri in una zona impervia della valle Vigezzo, in Ossola. Si chiamava Giorgio De Bernardi.

Più precisamente, il tragico incidente è avvenuto tra Santa Maria Maggiore e Druogno. L’uomo stava percorrendo un sentiero ma ha messo un piede in fallo e ha fatto un volo pauroso verso il greto del torrente sottostante.
LEGGI ANCHE: Ritrovata la coppia di fungiat dispersa in alta Valsesia

I soccorritori lo hanno trovato ancora vivo

Sul posto sono intervenuti il Soccorso alpino della valle Vigezzo, il Soccorso alpino e speleologico piemontese, una squadra di operatori del servizio 118 e l’elicottero.Tutt’altro che semplice il recupero dell’uomo, con gli operatori di terra che hanno dovuto raggiungerlo in fondo al precipizio e issarlo fino a una zona accessibile dall’elicottero.

Quando lo hanno recuperato, l’uomo era ancora vivo, ma è spirato poco dopo. Troppo gravi i traumi riportati durante la caduta. Il corpo è poi stato riportato a valle.
Foto d’archivio

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *