Cronaca
Rubava rubinetti, metalli e batterie d’auto dalla discarica di Gattinara
Rubava rubinetti, metalli e batterie d’auto dalla discarica di Gattinara. Il custode dell’isola ecologica si è insospettito.
Rubava materiale ferroso nella notte
In questi giorni i carabinieri di Gattinara hanno denunciato un italiano per furto aggravato. Il custode dell’isola ecologica del Comune di Gattinara, la scorsa settimana si era accorto che ignoti malfattori avevano praticato un foro nella rete di recinzione dell’isola ecologica e favoriti dalle tenebre avevano rubato una buona quantità di materiale ferroso che era destinato ad essere recuperato da una ditta specializzata.
LEGGI ANCHE: Gattinara rubate anche le grondaie: cimitero “spolpato” dopo ben sette furti
Le indagini
I carabinieri hanno accertato che un cittadino del posto era sopraggiunto durante la notte a bordo della propria autovettura e, dopo aver praticato un foro nella rete di recinzione, aveva asportato diverse decine di batterie per auto e moto, nonché rubinetteria in rame ed ottone. Il danno ammontava a circa 500 euro. I carabinieri si sono portati presso l’abitazione del 48enne, già gravato da precedenti per reati della medesima indole, rinvenendo una parte il materiale asportato che, previo riconoscimento, è stata restituita al Comune di Gattinara.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook