Notizia Oggi Borgosesia > Cronaca > Rubava rubinetti, metalli e batterie d’auto dalla discarica di Gattinara
Cronaca Gattinara e Vercellese -

Rubava rubinetti, metalli e batterie d’auto dalla discarica di Gattinara

Denunciato un 48enne italiano. Il materiale (valore stimato 500 euro) è stato restituito al Comune.

Rubava rubinetti, metalli e batterie d’auto dalla discarica di Gattinara. Il custode dell’isola ecologica si è insospettito.

Rubava materiale ferroso nella notte

In questi giorni i carabinieri di Gattinara hanno denunciato un italiano per furto aggravato. Il custode dell’isola ecologica del Comune di Gattinara, la scorsa settimana si era accorto che ignoti malfattori avevano praticato un foro nella rete di recinzione dell’isola ecologica e favoriti dalle tenebre avevano rubato una buona quantità di materiale ferroso che era destinato ad essere recuperato da una ditta specializzata.

LEGGI ANCHE: Gattinara rubate anche le grondaie: cimitero “spolpato” dopo ben sette furti

Le indagini

I carabinieri hanno accertato che un cittadino del posto era sopraggiunto durante la notte a bordo della propria autovettura e, dopo aver praticato un foro nella rete di recinzione, aveva asportato diverse decine di batterie per auto e moto, nonché rubinetteria in rame ed ottone. Il danno ammontava a circa 500 euro. I carabinieri si sono portati presso l’abitazione del 48enne, già gravato da precedenti per reati della medesima indole, rinvenendo una parte il materiale asportato che, previo riconoscimento, è stata restituita al Comune di Gattinara.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente