Seguici su

Cronaca

Rubavano portafogli agli anziani e prosciugavano i conti

Pubblicato

il

rubavano portafogli

Rubavano portafogli agli anziani per poi prelevare con i loro bancomat: arrestati un uomo e una donna a Vercelli.

Rubavano portafogli nei supermercati

Avevano preso di mira gli anziani che facevano la spesa nei supermercati di Vercelli: un uomo di 57 anni e una donna di 39, residenti nel Biellese, sono stati arrestati dalla polizia del capoluogo. Lo riporta Prima Vercelli. Le indagini sono partite dopo la ricezione di alcune denunce da parte di signore anziane che, nei mesi precedenti, avevano subito il furto di portafogli.

LEGGI ANCHE: Masserano truffa dello specchietto: intervengono i carabinieri

I prelievi

Approfittando del fatto che spesso le persone anziane conservano all’interno del portafogli un appunto con il codice pin, in più occasioni i due sono riusciti a prelevare con il bancomat delle loro vittime. Proprio grazie alle telecamere degli sportelli bancari, però, gli agenti sono riusciti a individuare la donna e l’auto utilizzata per i colpi.

La dinamica

Il loro era un procedimento rodato: partivano in auto dal Biellese e a Vercelli, mentre l’uomo attendeva fuori, la donna entrava nel supermercato per colpire. Nei casi in cui avevano la possibilità, mediante prelievi in diversi sportelli “prosciugavano” il conto delle vittime.

L’inseguimento

Il 31 luglio la Squadra Mobile, sapendo che i due avrebbero colpito, si sono predisposti a intercettarli e fermarli. Dopo l’ennesimo colpo, dunque, gli agenti li hanno inseguiti in auto. Dopo averli fermati, li hanno arrestati in flagranza per furto aggravato. I due erano già noti per numerosi precedenti per reati contro il patrimonio.

L’arresto

Il giudice per le indagini preliminari ha convalidato l’arresto disponendo la misura cautelare della custodia in carcere. Ad agosto, ulteriori indagini hanno consentito di accertare altri episodi analoghi a quelli scoperti.

Immagine di repertorio

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *