Seguici su

Cronaca

Scialpinista bloccato a quota 1.700 per una frattura a una gamba: in ospedale in elisoccorso

Pubblicato

il

Scialpinista bloccato a quota 1.700 per una frattura a una gamba: in ospedale in elisoccorso. L’uomo raggiunto dai finanzieri, saliti in quota con sci e pelli di foca.

Scialpinista bloccato a quota 1.700 per una frattura a una gamba: in ospedale in elisoccorso

I tecnici del Soccorso alpino e speleologico piemontese sono intervenuti l’altro pomeriggio nel comune di Pragelato, nel Torinese, per recuperare uno scialpinista con una sospetta frattura a un arto inferiore.

La chiamata di emergenza è stata lanciata intorno alle 13.15 dai compagni dell’uomo che hanno fornito indicazioni precise sulla loro localizzazione, intorno a quota 1750 metri, lungo il tracciato dei vecchi impianti sciistici.

Inizialmente si è tentato l’invio in loco del Servizio regionale di elisoccorso che però ha interrotto la missione a causa di scarsa visibilità in bassa valle. È stata quindi formata una squadra a terra con il Soccorso alpino della guardia di finanza, che è salita con sci e pelli di foca in direzione dell’infortunato.
LEGGI ANCHE: Muore scialpinista travolto da una valanga

Trasferito in ospedale

Quando lo hanno raggiunto, hanno iniziato a prestargli le prime cure, ma nel frattempo l’eliambulanza ha effettuato un secondo tentativo di avvicinamento che ha avuto esito positivo consentendo il recupero dell’infortunato e il suo trasferimento in ospedale.

Su Prima Torino leggi “Scialpinista bloccato a quota 1.700 per una frattura a una gamba: in ospedale in elisoccorso”

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *