Seguici su

Cronaca

Scialpinista soccorso dopo un pauroso volo di cento metri

Pubblicato

il

Scialpinista soccorso dopo un pauroso volo di cento metri. Nella caduta ha saltato una barra rocciosa da una decina di metri.

Scialpinista soccorso dopo un pauroso volo di cento metri

Uno scialpinista lombardo di 51 anni è stato soccorso nel primo pomeriggio di ieri, domenica 6 giugno, sulla Grande Rousse, cima da 3.607 metri tra la Val di Rhêmes e la Valgrisenche, dopo essere scivolato e caduto per un centinaio di metri, saltando una barra rocciosa da una decina di metri. Lo riportano i colleghi di Aosta Sera.

L’uomo, cosciente all’arrivo dell’elicottero del Soccorso alpino valdostano, è stato trasportato all’ospedale “Parini” di Aosta, dove è stato ricoverato nel reparto di medicina d’urgenza con 30 giorni di prognosi per un politrauma.
LEGGI ANCHE: Valanga travolge scialpinista: Soccorso alpino al lavoro

Stava scendendo dalla cima

L’incidente è avvenuto poco prima delle 13, sul lato della Valgrisanche. Lo sciatore caduto era impegnato nella discesa dalla cima assieme a due compagni, quando ha perso l’equilibrio, probabilmente scivolando, ed è caduto. L’allarme è stato dato da uno degli amici, che è sceso a valle fino a trovare segnale telefonico per lanciare la richiesta di soccorso.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *