Cronaca
Sgomento per la piccola Laura: morta a due anni mentre era all’asilo
Sgomento per la piccola Laura morta a due anni e mezzo mentre era all’asilo nido. E’ accaduto a Leini.
Sgomento per Laura
Come racconta Novara Netweek.it, una tragedia quella capitata giovedì scorso all’asilo nido I Sette Nani di Leini. Un lutto che ha sconvolto l’intera città. Una morte alla quale non ci si può rassegnare perché quando una bimba di appena due anni e mezzo muore in quel modo e senza una spiegazione accettarlo non è possibile.
LEGGI ANCHE Addio “Fizz”: al funerale Pray unita nel dolore
I fatti
Giovedì pomeriggio come sempre le educatrici dell’asilo nido hanno messo la piccola Laura Galasso, due anni e mezzo, e gli altri bambini sulle brandine per il riposino pomeridiano. Quando però sono andate a svegliarla si sono accorte che Laura non si alzava e faceva fatica a respirare.
I soccorsi
Immediata la chiamata al 112, quando gli uomini del 118 sono arrivati sul posto hanno capito subito che la situazione era critica: hanno provato a lungo a rianimare la piccola e in un primo momento sembrava fossero riusciti a stabilizzarla e l’hanno trasferita immediatamente all’ospedale di Ciriè in una corsa disperata. Laura però è morta poco dopo il suo arrivo.
Indagini in corso
All’asilo di Leini sono giunti anche i carabinieri per le verifiche del caso. Il Pm di Ivrea Alessandro Gallo ha aperto un fascicolo per far luce su quanto accaduto, un atto dovuto, e ha disposto l’esame autoptico sulla corpicino della piccola
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook