Seguici su

Cronaca

Sgomento per la piccola Laura: morta a due anni mentre era all’asilo

Pubblicato

il

caduti nel silos

Sgomento per la piccola Laura morta a due anni e mezzo mentre era all’asilo nido. E’ accaduto a Leini.

Sgomento per Laura

Come racconta Novara Netweek.it, una tragedia quella capitata giovedì scorso all’asilo nido I Sette Nani di Leini. Un lutto che ha sconvolto l’intera città. Una morte alla quale non ci si può rassegnare perché quando una bimba di appena due anni e mezzo muore in quel modo e senza una spiegazione accettarlo non è possibile.

LEGGI ANCHE Addio “Fizz”: al funerale Pray unita nel dolore

I fatti

Giovedì pomeriggio come sempre le educatrici dell’asilo nido hanno messo la piccola Laura Galasso, due anni e mezzo, e gli altri bambini sulle brandine per il riposino pomeridiano. Quando però sono andate a svegliarla si sono accorte che Laura non si alzava e faceva fatica a respirare.

I soccorsi

Immediata la chiamata al 112, quando gli uomini del 118 sono arrivati sul posto hanno capito subito che la situazione era critica: hanno provato a lungo a rianimare la piccola e in un primo momento sembrava fossero riusciti a stabilizzarla e l’hanno trasferita immediatamente all’ospedale di Ciriè in una corsa disperata. Laura però è morta poco dopo il suo arrivo.

Indagini in corso

All’asilo di Leini sono giunti anche i carabinieri per le verifiche del caso. Il Pm di Ivrea Alessandro Gallo ha aperto un fascicolo per far luce su quanto accaduto, un atto dovuto, e ha disposto l’esame autoptico sulla corpicino della piccola

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *