Cronaca
Soccorso alpino al lavoro: molteplici interventi di ricerca e soccorso
Soccorso alpino al lavoro domenica 13: sono stati 18 gli interventi in Piemonte.
Soccorso alpino in azione
Altra giornata impegnativa per il Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese con 18 interventi finora. Continuano le ricerche nel Parco Nazionale della Valgrande dove sono state impiegate da parte del Sasp diverse squadre a terra, una squadra di forristi che ha perlustrato il Rio Pogallo e le Unità Cinofile di Ricerca in Superficie.
LEGGI ANCHE: Soccorso alpino a Oropa per una donna scivolata lungo il sentiero
I cani
In seguito a una segnalazione di avvistamento del disperso, risalente a ieri sera presso Pian dei Boit, è stata elitrasportata in quota un’unità Cinofila Molecolare dell’associazione Nazionale Carabinieri che ha fornito alcune indicazioni attualmente al vaglio. Prosegue in maniera proficua la collaborazione con i Vigili del Fuoco che stanno adoperando i droni, con i Carabinieri Forestali e con il Soccorso Alpino della Guardia di Finanza che ha messo a disposizione l’elicottero per il trasporto del personale in quota.
Caduta nel canale
Altro intervento significativo della giornata si è svolto in Provincia di Cuneo, a monte del rifugio Mondovì dove un escursionista è precipitato lungo un canale di neve. È riuscito a raggiungere autonomamente il rifugio mentre le due compagne che lo accompagnavano sono rimaste bloccate. Sul posto è stata inviata l’eliambulanza 118 che ha recuperato le due donne bloccate, le ha depositato al rifugio dove ha caricato a bordo l’infortunato per l’ospedalizzazione.
Immagine di repertorio
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook