Seguici su

Cronaca

Tra Roasio e Rovasenda truffatori in azione

Pubblicato

il

ladro

Tra Roasio e Rovasenda sono avvenuti numerosi furti e truffe: è raccomandata la massima attenzione.

Tra Roasio e Rovasenda tanti furti

Ladri e truffatori in azione tra Roasio e Brusnengo: alla luce di numerosi episodi registrati nelle ultime settimane, gli amministratori e forze dell’ordine chiedono di aumentare l’attenzione. Con l’arrivo dell’inverno e con le giornate che si accorciano i malviventi sono soliti colpire con maggiore tranquillità sfruttando l’oscurità. Ne sa qualcosa una famiglia di Brusnengo che si era allontanata per un giorno da casa trovandosi poi al ritorno la propria abitazione “visitata” dai ladri. Erano andati via per motivi di lavoro chiudendo comunque tutto a chiave, il giorno successivo però l’amara sorpresa. I malviventi erano riusciti a portarsi via preziosi per diverse centinaia di migliaia di euro. Non è restato altro che presentare denuncia ai carabinieri, l’indagine è in mano ai militari della stazione di Masserano. In questo caso gli impianti di videosorveglianza potrebbero dare un aiuto importante alle indagini. Al momento però non ci sono risvolti nell’indagine, qualcuno avrebbe comunque potuto notare qualche movimento sospetto.

Truffe

Ma ci sono anche truffatrici in giro. Sempre nei giorni scorsi una donna sui 60 anni è riuscita a rubare all’interno di una casa di proprietà di una coppia di anziani, si era introdotta spacciandosi per la nuova vicina e a carpire in poco tempo la fiducia dei due. La stessa donna poco prima aveva provato la stessa tecnica con una anziana sempre di Brusnengo, ma in questo caso la “nonna” non era cascata nella trappola dando da subito l’allarme e chiamando le forze dell’ordine. Sempre nella zona di Roasio si sono segnalati diversi tentativi di truffa ai danni di anziani.

Le tecniche

Le tecniche per raggirare le persone soprattutto anziane sole in casa in questo periodo sono le più svariate, si va dalla finta vicina, al finto amico, al finto idraulico. La fantasia in alcuni casi non ha di certo limite per alcuni malviventi. Il consiglio in questo caso è sempre di rivolgersi alle forze dell’ordine. Qualora alla porta si presenti un addetto di una qualsiasi ditta elettrica, dell’acqua o di altro servizio è sempre consigliabile chiamare per sicurezza il numero di emergenza. Meglio una chiamata e un controllo in più che una brutta sorpresa.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *