Seguici su

Cronaca

Tragedia col parapendio: Kiara era una studentessa di appena 17 anni

Pubblicato

il

Tragedia col parapendio: Kiara era una studentessa di appena 17 anni. Assurdo incidente: la ragazza è finita in un canale ed è annegata.

Tragedia col parapendio: Kiara era una studentessa di appena 17 anni

Si chiamava Kiara Alejandra Bottini la ragazza che nella giornata di ieri, domenica 23 agosto, ha perso la vita in un assurdo incidente con il parapendio accaduto a Domodossola. La ragazza, studentessa al liceo scientifico di Villadossola, è morta annegata cadendo in un canale in fase di atterraggio, per una manovra sbagliata o un’anomalia nel funzionamento del parapendio.

La tragedia

La ragazza, di origini straniere, era iscritta a un club parapendistico del Vco. Il padre l’aveva accompagnata a Lusentino per la partenza, poi era andato ad aspettarla sulla spianata tra Domodossola e Villadossola, centro dove la famiglia risiede. Ma la vela di Kiara si è chiusa prima del previsto, e lei ha attivato il paradute d’emergenza. Ma è finita proprio nel canale di uscita dalla centrale idroelettrica Enel. Imbrogliata anche dall’imbragatura, non è riuscita a tirarsi fuori. Quando i vigili del fuoco l’hanno raggiunta era ormai troppo tardi.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *