Cronaca
Tragedia in montagna: pescatore precipita per trecento metri
Tragedia in montagna: pescatore precipita per trecento metri. La vittima è un medico anestesista in pensione di 69 anni.
Tragedia in montagna: pescatore precipita per trecento metri
Intervento dei tecnici del Soccorso alpino Piemontese l’altro giorno nel comune di Pontechianale (Cuneo) nella zona tra il Lago Blu e le Grange dell’Antolina. Un pescatore è deceduto precipitando dal sentiero in fase di discesa. Sul posto era presente un medico, volontario del Soccorso alpino, che ha raggiunto l’uomo e ha proceduto con le manovre di rianimazione cardiopolmonare in attesa dell’arrivo dei soccorsi organizzati.
LEGGI ANCHE: Val Sermenza 70enne precipita per cento metri dal sentiero
Inutili i soccorsi
Come riporta Prima Cuneo, successivamente sono giunti i Carabinieri Forestali che si trovavano in zona. Purtroppo l’eliambulanza dell’Emergenza Sanitaria Piemontese ha abortito la missione a causa del maltempo ed è stato necessario inviare le squadre a terra che hanno proceduto a piedi per circa 500 metri di dislivello. Nel frattempo il medico presente nel punto dell’incidente ha potuto soltanto constatare il decesso dell’uomo che, all’arrivo delle squadre è stato imbarellato per il trasporto a valle in spalle.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook