Seguici su

Cronaca

Uomo muore mentre fa hydrospeed nel Sesia

Pubblicato

il

Uomo muore mentre fa hydrospeed nel Sesia

Uomo muore mentre fa hydrospeed nel fiume Sesia. La tragedia è avvenuta nella zona di Scopa.

Uomo muore mentre fa sport fluviale nel Sesia

Un uomo, di cui sono ancora sconosciute le generalità, è morto questa mattina, domenica 28 agosto, mentre praticava hydrospeed nel fiume Sesia, nel territorio di Scopa.

L’hydrospeed è un particolare tipo di discesa in acqua che si pratica usando le pinne ai piedi e appoggiandosi a una sorta di salvagente, governando la direzione spostando il proprio peso.

LEGGI ANCHE: Malore in quota: turista straniero salvo per miracolo

Occorre ricostruire la tragedia

L’incidente è avvenuto nella zona di Scopa e, al momento, ciò che è noto rispetto all’accaduto è ancora molto frammentario.

Sul posto erano presenti i soccorritori e il personale del 118 che, tuttavia, non ha potuto far nulla per il malcapitato. Saranno le forze dell’ordine a ricostruire con precisione la dinamica dell’accaduto.

Foto d’archivio.

Maggiori particolari domani su Notizia Oggi.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

4 Commenti

1 Commento

  1. jack parsol

    28 Agosto 2022 at 23:32

    Ho assistito al recupero dal ponte di Scopetta.
    Quel posto si vede che non era conosciuto dal malcapitato,il posto fatale e’ chiamato gia’ con un nome che ti dovrebbe far drizzare le orecchie IL SALTO DEI DINELLI una specie di doppia curva stretta dove velocemente si intuba l’acqua del torrente se non sei piu’ che esperto gia’ un canoista trova difficolta’ con un attrezzo un po’ piu’ sicuro che ti ripara dagli sbattimenti. Una cosa che ho notato in quei ragazzi che si buttano nel SESIA per questo sport mirano ad avere la foto personalizzata da far vedere agli amici a volte non pensano al rischio che vanno in contro. Comunque non tutti sono cosi’,in quanto ho visto che alcuni istruttori quando arrivano li ,li fanno uscire e proseguire dopo il SALTO.Faccio le piu’ sentite condoglianze alla famiglia del malcapitato e spero che chi legge ci pensi un po’ prima di fare certe cose.

    • Alborio

      30 Agosto 2022 at 12:45

      Come già scritto in risposta allo stesso commento pubblicato sotto un altro articolo, hai scritto una marea di fesserie. Il temibile, famigerato, terrificante SALTO DEI DINELLI, una cosa spaventosa già solo nel nome. L’unica cosa spaventosa qui è ciò che hai scritto.

      • jack parsol

        30 Agosto 2022 at 23:28

        Vedo che sei solo di PARTE,non capisci.
        GLI ITALIANI anche con poca acqua non sanno destreggiarsi,gli esteri hanno piu’ fegato e capacita’.Devo solo ricordarti ,non so quanti anni hai,ma quando avevo una quindicina di anni vidi una persona che si lancio’ nel fiume con la canoa ,e il sesia era quasi in piena,e ritorno’ dalla strada con la sua canoa fiero di essere riuscito nell’impresa mentre il resto del suo gruppo italy si fermarono al ponte.
        ciao Alborio

        • Alborio

          31 Agosto 2022 at 8:07

          Si si certo. Qualunquismo e sensazionalismo da quattro soldi. Ora cerchi di girare la frittata ma resta il fatto che hai scritto una marea di fesserie senza senso, dando per scontate un sacco di cose che NON conosci in merito alla vicenda. Continua così.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *