Cultura e turismo
A Gattinara torna CorriAmo: in pista contro il cancro
Corsa non competitiva di 10 chilometri o camminata da 2,5 chilometri, entrambe a scopo benefico
Si chiama “CorriAmo” e si terrà domenica a Gattinara. Si tratta di una corsa podistica non competitiva organizzata, a favore del Fondo Edo ed Elvo Tempia, con il coinvolgimento di alcuni sodalizi gattinaresi quali il Rotary club, l’associazione sarda Cuncordu, il Comune e il gruppo Alpini.
I partecipanti a “CorriAmo” potranno scegliere tra una corsa non competitiva di 10 chilometri, con un percorso che si snoderà tra il boschi lungo il Sesia e il centro storico, e camminata da 2,5 chilometri, entrambe a scopo benefico.
Le iscrizioni si raccoglieranno dalle 8.15 e la partenza sarà alle 9.15. La quota di partecipazione è di 5 euro per gli adulti e 3 euro per i bambini fino a 12 anni. Il ricavato sarà interamente devoluto al Fondo Edo Tempia per il mantenimento dell’attività di prevenzione cardiologica e oncologica, svolta gratuitamente all’ex ospedale di Gattinara, dove si trova il Centro Prevenzione Tempia. Proprio la cardiologia è l’ultima specializzazione attivata e le liste d’attesa per i controlli contano già decine di persone. Per i partecipanti ci saranno ricchi premi a estrazione, palloncini per tutti i bambini e un ristoro finale.
La corsa podistica, oltre a raccogliere risorse economiche per il Fondo Edo Tempia, servirà anche a parlare di prevenzione e corretti stili di vita, tra cui l’importanza di fare attività fisica sin da bambini.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook