Cultura e turismo
A settembre torna la festa di Borgolandia
L’appuntamento è da venerdì 15 a domenica 17.
Per finire l’estate in bellezza, Borgosesia si animerà con “Borgolandia”. La manifestazione si articolerà in tre giornate, da venerdì 15 a domenica 17. L’evento è in fase di organizzazione da parte del Comune, ma le linee principali sono state tracciate a cominciare proprio dalle date e dall’estensione a coinvolgere anche le attività sportive.
“Borgolandia” (e prima “Evviva Borgosesia”) viene proposta da qualche anno a metà settembre per coinvolgere persone e associazioni in una festa di saluto alla stagione estiva. Se non sono ancora definiti i diversi momenti che animeranno l’evento, qualche novità è già decisa: «La festa manterrà la base e lo spirito di “Borgolandia”, ma a questo si aggiungerà una forte impronta sportiva con la partecipazione di tanti sodalizi cittadini – anticipa il sindaco Paolo Tiramani -. In pratica si è voluto riunire la festa dello sport all’appuntamento ormai tradizionale di settembre. Dell’organizzazione se ne stanno occupando gli assessori Emanuela Buonanno, per la parte riservata agli eventi, e Paolo Urban per quanto riguarda lo sport».
Un’altra novità sarà il ritorno del “Giardino del gusto”, dopo un anno di pausa, con gruppi rionali che proporranno i loro piatti nell’area allestita ai giardini pubblici.
Nelle tre giornate dell’evento sarà inglobato un po’ di tutto: «Da sempre l’idea di fondo della festa è di proporre iniziative e animazioni che vadano incontro agli interessi e alle curiosità di tutti, per ogni fascia d’età – osserva il primo cittadino -. Ci saranno quindi giochi, animazioni e gonfiabili per i più piccoli, bancarelle e mercatini, banchetti delle associazioni, artisti, musica in piazza al sabato sera: cercheremo di accontentare tutti come nelle scorse edizioni».
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook