Cultura e turismo
A Trivero torna l’appuntamento con la Musica al Centro
Gli eventi musicali a Trivero iniziano sabato al giardino “i baci più dolci del vino”
Debutta domenica 19 giugno a Trivero la nona edizione di “Musica al Centro, non è più la banda di una volta”, la consolidata rassegna dedicata al repertorio di musica per fiati, organizzata dalla Associazione Musicale Euphoria con il patrocinio del Comune di Trivero,la Associazione Il Prisma ,le Fondazioni bancarie Crb e Crt, la Novacoop di Ponzone e l’Oasi Zegna.
Protagonista del primo appuntamento sarà l’Ensemble Euphoria, gruppo creatosi all’interno della omonima Orchestra di Fiati, complesso di musicisti numericamente variabile a seconda del tipo di partitura ,nato dall’esigenza di avere una formazione capace di supportare la didattica del “corso di direzione per orchestre di fiati” organizzato da Euphoria insieme al docente il Maestro Andrea Loss.
Gli allievi direttori Elisa Massara, Giada Pizzino,Gianni Sarasso e Mauro Massaro si esibiranno come “conductor” in un repertorio di musiche da film preparato appositamente dal Maestro Loss in funzione dell’esame di fine anno. Il concerto si svolgerà nel giardino ” i baci più dolci del vino” presso il Centro Zegna di Trivero con inizio alle 16,30,in caso di maltempo presso la vicina biblioteca. I prossimi appuntamenti sono in programma domenica 26 giugno con il Trio ” Futurorchestra” e domenica 3 luglio con la prestigiosa Orchestra di Fiati della provincia di Vicenza.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook