Seguici su

Attualità

Al via sabato la stagione dell’alpinismo: in Valsesia riaprono impianti e rifugi

Pubblicato

il

E nel fine settimana primo Special Event  2016

Al via sabato in Valsesia, con la riapertura degli impianti di risalita e dei rifugi, la stagione dell’alpinismo. 

Monterosa 2000 ha in programma l’attivazione delle tratte Alagna-Pianalunga, Alagna-Passo dei Salati e Alagna-Indren. Inizialmente il servizio sarà garantito solo nel weekend, ma i rifugi saranno raggiungibili anche in settimana con tre risalite da Alagna a Stafal: andata alle 7.30, 11.30 e 16 e ritorno alle 11,30 e e 16. Dal 25 giugno al 4 settembre, invece, gli impianti funzioneranno a pieno regime.  

Nel fine settimana, inoltre, è previsto il primo degli Special Event 2016: biglietti di andata e ritorno a prezzi speciali convenzionati con il bar dei Salati: panino, bibita e dolce o caffè a 5 euro.  Durante tutta l’estate saranno proposte promozioni rivolte soprattutto alle famiglie e, come già accaduto per l’inverno, si potranno acquistare gli stagionali.

Domenica all’Alpe Seewij, inaugurazione della nuova gestione del ristoro «La Baita» con aperitivo offerto ai presenti. Sabato, inoltre, è prevista la riapertura della Capanna Margherita, una tra le mete preferite degli alpinisti internazionali. L’estate alla Margherita proseguirà fino all’11 settembre. E sempre sabato riapriranno la Capanna Gnifetti, il Barba Ferrero e il Carestia. Già aperto invece il Pastore all’Alpe Pile di Alagna.

 Info www.rifugimonterosa.it

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook