Seguici su

Cultura e turismo

Alpàa, è il turno di giovani e giovanissimi con il rap di Marracash e Guè Pequeno

Pubblicato

il

La serata di Varallo offre anche musica country, cultura e ottima gastronomia

Questa sera piazza Vittorio è tutta per i giovani: in programma il concerto rap di Marracash e Guè Pequeno. L’ultimo loro lavoro, “Santeria live”, ènel suo genere un vero caso discografico: in quasi tutti i brani è massiccio l’utilizzo del software Auto-Tune, che manipola l’audio e l’intonazione. Tra gli argomenti più trattati ci sono il disagio dei giovani, le varie facce del successo e i falsi ideali a cui si svende l’arte. E solo qualche giorno fa è stato pubblicato il videoclip del singolo “Tony”, girato a Bogotà. Marracash ha esordito ufficialmente nel 2005 con un mixtape autoprodotto che lo ha lanciato sulla scena italiana dell’hip hop. E anche Pequeno è andato incontro al successo a metà anni Duemila. Entrambi si sono formati nel gruppo rap Club Dogo e nel collettivo Dogo Gang.

Parco D’Adda

Continuano la rassegna di musica e gastronomia al parco D’Adda con le Pro loco e le associazioni locali: questa sera sarà dedicata alla musica country con le “Brigliesciolte”.

Visite guidate

Questa sera alle 21 visita alla chiesa di San Giovanni. Il ritrovo direttamente sul posto cinque minuti prima dell’inizio. La visita è a cura di Itinerantes. Infomazioni al 377.4654.982.

Musica in cortile

Alle 18.30 alla casa-museo Scaglia lo spettacolo “D’estate gli amori” con Daniele Conva (chitarra e voce), Valentina Giupponi (chitarra), Lorenza e Costanza Stocchi (violini).

Piazza San Carlo

Questa sera nella “piazza del gusto” si cena con gli chef di due agriturismi: “L’antico sapore” di Boca e “La burla” di Guardabosone.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook