Seguici su

Cultura e turismo

Che finale per l’Alpàa: stasera c’è il concerto di Marco Masini

Pubblicato

il

Varallo: ecco gli appuntamenti dell’ultimo giorno della fiera mercato

Che finale stasera per l’Alpàa 2017! A chiudere i concerti in piazza (dalle 21) sarà Marco Masini, con “Spostato di un secondo”. L’omonimo brano è stato presentato in occasione della partecipazione del cantautore fiorentino a Sanremo. E proprio all’Ariston Masini si era tolto una grande soddisfazione con “L’uomo volante”, nel 2004. Marco trionfò al televoto, vinse il Premio della commissione artistica per il miglior testo e quello assegnato dalla sala stampa di radio e tv private. Successivamente esce con “Il giardino delle api” e il 2006 lo vede impegnato in un nuovo progetto inedito con Umberto Tozzi. L’anno successivo Marco si cimenta in una diversa tipologia di esperienza: ispirandosi liberamente alla favola dello scrittore H. C. Andersen, presenta lo spettacolo “Il brutto anatroccolo”. In seguito continua a partecipare a Sanremo, festeggia i vent’anni di vita spesa per la musica, esce “Niente d’importante”, sorta di viaggio nel pianeta dell’amore, e nel 2013 affronta un tour teatrale in perfetta solitudine. E anche gli ultimissimi anni sono stati per Masini ricchi di soddisfazioni.

Parco d’Adda

Ultima serata di musica e gastronomia anche al parco D’Adda. Al buon cibo pensano gli stand di Pro loco e associazioni, mentre la parte musicale è affidata stasera ai ”Phonema”.

Piazza del gusto

In piazza San Carlo, a pranzo, c’è l’”Oggi cucino io” con la ”paella dei golosi”. A cena spazio all’osteria La Piovatta di Sassiglioni (Vocca), per un plin di borragine al burro del pastore ed erbe finissime su crema di peperoni agrodolce, e all’agriturismo La Capuccina di Cureggio, con pancia croccante di maiale, sorbetto di mela e patata ripiena di caprino della Capuccina.

Attività per i più piccoli a palazzo dei Musei

Dalle 14.30 a palazzo dei Musei ecco il laboratorio artistico ”Bimbi all’opera… nella bottega di Gaudenzio” (per la fascia di età 6-11 anni).

Visite guidate 

Per le visite guidate dalle 14.55 è in programma l’uscita a Santa Maria delle Grazie e al Sacro Monte.

Waral

Per gli eventi di Waral nel cortile della biblioteca civica Farinone Centa alle 17 c’è “Tra le carte”, un dialogo fra Davide Dal Sasso, Paola Angeleri e Matteo “Ufocinque” Capobianco.

 

 

 

 

 

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook