Cultura e turismo
Domenica ”abbracci gratis” a Rassa
Continuano gli appuntamenti promossi dalla Pro loco cittadina
Domenica abbracci gratis in piazza a Rassa, in occasione della festa patronale di San Giuseppe. Dalle 10 alle 18 resterà allestita la mostra «Iotiamo Rassa» con ritratti pop dei testimonial Iotiamo lungo le vie del paese con la presenza dell’artista Antonio Spanedda: “Abbracci gratis a suon di musica” con la partecipazione di Music Ambient a cura di Enkil e Andrea Sancho Majocchi.
La mostra riguarderà una selezione di 50 ritratti di testimonial, che a partire dall’anno 2010 hanno aderito al progetto condividendo e facendo propri i valori espressi nel manifesto “Dichiarazione dei diritti umani all’amore”, che contempla l’amore per il creato, per le creature e per il creatore. Dalle 15.30 alle 16.30 conclude la giornata la performance collettiva ”Abbracci Gratis – Free Hugs” che ripropone nella Valle di Tremendi un’iniziativa sociale nata a Sydney ed in seguito diffusasi in molte altre città del mondo.
Vi partecipano persone comuni che offrono, appunto, abbracci gratis (free hugs) nello spirito di “Iotiamo”. L’evento è organizzato dall’associazione culturale creativa in collaborazione con la Pro Loco ed il Comune di Rassa.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook