Seguici su

Cultura e turismo

Domenica Gattinara è capitale del vino

Pubblicato

il

Una giornata di grandi avvenimenti nella Città del vino.

Domenica 29 maggio Gattinara attende gli amanti del vino e della genuinità per offrire una giornata di sano divertimento, in un’atmosfera conviviale e familiare che si rifà all’antica tradizione caratterizza la città del vino. In occasione di Cantine Aperte, giunge alla sua quinta edizione uno degli appuntamenti fissi di Gattinara “Rosso di Maggio”, quest’anno organizzata dall’O.A.D.I. “Gattinara in…” in collaborazione con l’Enoteca Regionale e con il patrocinio del Comune.
Dal mattino con la mostra dell’artigianato e del gusto. In collaborazione con l’Associazione Fenera Team e con X-Team Pepe Bike è stata organizzata la prima edizione del “DiVino Run”: una corsa – camminata non competitiva tra i vigneti di Gattinara. (Partenza alle ore 9.15 in Corso Valsesia angolo via Piave). In mattinata, alle ore 11.00 e, al pomeriggio alle 16.00, con partenza dall’Ufficio di Promozione e Sviluppo Turistico, di Villa Paolotti (Corso Valsesia, 112), visite guidate gratuite: “Scopriamo Gattinara”, (per informazioni e prenotazioni Itinerantes: 3774654982).
E poi… giochi gonfiabili, arte, musica e spettacoli per tutti. In Corso Vercelli, presso la Bottega d’arte di Matteo Libanoro, dimostrazioni di Pittura a olio e marmo artificiale. L’Associazione “Stop Solitudine”, in collaborazione con Officina Fotografica, proporrà, in Piazza Italia, giochi e laboratori creativi sul tema Star Wars. Dalle 15.00 alle 18.30, in collaborazione con la scuola di circo e teatro “Dimidimitri”: “Gattinara Street festival”, la seconda edizione del concorso di artisti e acrobati di strada. Sarà possibile ammirare tre gruppi di artisti: il cileno Francisco Obregon, il giocoliere artista “Gemy” Alessandro Gimelli e, infine, gli Skapigliati Street con una sequenza di acrobazie
mozzafiato. Il pubblico potrà votare il gruppo preferito, ritirando la scheda in Piazza Italia. In corso Valsesia dalle 15 un circuito MTB per bambini.
In occasione di Rosso di Maggio, dalle 15 alle 17è stato organizzato anche l’Open Day della Asilo Nido (Piazza Paolotti) con sorprese e giochi per i più piccoli. Alle 16 all’Enoteca Regionale di Gattinara, assaggi sensoriali di vino.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità