Seguici su

Cultura e turismo

Festa dell’aria a Bielmonte nel fine settimana

Pubblicato

il

Ci sarà Edy Angelino, unico pilota a livello internazionale in grado di far volare da solo quattro aquiloni acrobatici indipendenti

Torna il Festival dell’aria nel fine settiamna a Bielmonte organizzato dal Team Free Vola e promossa dal Consorzio Turistico Oasi Zegna.
Sabato 25 giugno, a Bielmonte, apertura del “Villaggio del Vento” dalle 10 alle 17 sul Piazzale 2, voli liberi di aquiloni per adulti e bambini. A Trivero, invece, alle 10 si terrà “Sulle Ali delle Farfalle” alla Brughiera, caffè di benvenuto e passeggiata alla ricerca delle farfalle con l’esperto Lucio Bordignon, seguito da un pranzo tipico. Alle 20,30 a Castagnea “Il Vento Racconta… Nel Bosco di Notte”, passeggiata notturna per bambini e adulti nel bosco, con soste per la lettura di favole, ascolto di suoni e musiche, incontro con i personaggi della tradizione. A seguire falò, dolcetti e tisana della buona notte.
Domenica 26 giugno è prevista a Bielmonte l’apertura del “Villaggio del Vento”, dalle 10 alle 17 con attività ludico didattiche e laboratori per i bambini. Previste poi dimostrazioni di balletti acrobatici a 2 e 4 cavi, statici e gonfiabili di grandi dimensioni. Creazione di scenografici Giardini del vento con ruote giganti, girandole, pesci volanti, maniche a vento Esibizioni del Team Free Vola in voli multipli con i Dynakites (aquiloni multicolori legati in serie per scenografici treni variopinti). Balletto acrobatico a suon di musica di Edy Angelino, unico pilota a livello internazionale in grado di far volare da solo 4 aquiloni acrobatici indipendenti fra loro.Giunto alla XI edizione, il “Trofeo Oasi Zegna” è l’annuale raduno di aeromodellisti che ha luogo a Bielmonte. Situato a quota 1.450 m, su un pendio, il campo di volo è rivolto a sud con ampia vista panoramica su tutto il Biellese, sulla cerchia delle Alpi e sulla Pianura Padana.
L’inizio delle esibizioni è fissato per le ore 9.30 con alianti radiocomandati di varie epoche, dagli anni Trenta in poi. Al termine delle esibizioni, premiazione dei partecipanti.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook