Cultura e turismo
GALLERY: Bielmonte Outdoor Festival raggiunge 3000 presenze
Domenica 23 luglio nuovo appuntamento
La domenica di Bielmonte ha visto popolarsi il parterre già dalle 10.00 di mattino, allestito dagli Amici dell’Oasi con tutta la squadra del Bielmonte Outoor Festival ancora più nutrita rispetto alle passate edizioni, a testimonianza di quanto si creda sempre più in eventi che si ripetono di anno in anno. In prima fila lo staff degli Organizzatori Amici dell’Oasi e i professionisti dell’outdoor, le guide, gli istruttori, pronti ad accompagnare gli appassionati di sport e più in generale di montagna alla scoperta dell’Oasi Zegna e dei valori che lo sport all’aria aperta trasmette. Il Festival, che ha riunito tantissime discipline sportive presenti sul territorio biellese, ha consentito agli ospiti, grazie alla modularità del programma, la possibilità di praticare attività già conosciute e non, soprattutto in formato “mini” per bambini. Un’ulteriore dimostrazione che la collaborazione tra tanti operatori è la formula vincente per promuovere il turismo biellese. Il pubblico di visitatori, proveniente soprattutto da Milano, Torino, Novara, Varese e dal biellese ha affollato le attività sul parterre di Bielmonte ed i punti di ristoro per tutto l’arco della giornata. Le attività più amate dai bambini sono state acrojump, rugby, mountain bike e le novità del bungee run, golf, scherma e i laboratori montessoriani.
Il Nordic Walking e le passeggiate naturalistiche si confermano molto seguite da un pubblico affezionato ed alla ricerca dei grandi spazi.
Tra le attrazioni del festival, segnaliamo le dimostrazioni acrobatiche degli artisti del Cirko Vertigo, tornato a Bielmonte con un cast internazionale che ha intrattenuto grandi e piccini con uno spettacolo ricco di emozioni. La prima delle due domeniche in programma (la prossima sarà il 23 luglio) è stata un successo con oltre 3.000 partecipanti e 1.350 biglietti gratuiti staccati.
Il prossimo appuntamento con il Bielmonte Outdoor Festival è domenica 23 luglio con nuove attrazioni tra cui gli spettacoli del Circo Arte di Strada e la Squadra Nazionale Arcieri Paralimpica con atleti medaglisti, e divertenti laboratori per bambini per imparare a impastare torte e dolci e un’anteprima BOF Sabato 22 luglio con il Concerto di Fisarmoniche con divertenti brani popolari e musica da ballo e “Cuochi in Marca”, una cena benefica al Rifugio Monte Marca a favore dell’Associazione Amici dell’Ospedale di Biella per l’acquisto di un Arco a C per una radiologia interventistica da inserire nel Nuovo Ospedale degli Infermi del capoluogo Biellese (Info e prenotazioni Rifugio Monte Marca tel. 334.3765806).
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook