Seguici su

Cultura e turismo

GALLERY: Gattinara, quasi 400 i partecipanti alla ”Color friday”

Pubblicato

il

Venerdì sera la camminata non competitiva organizzata da Estate Splash

La seconda edizione della “Color Friday” ha quasi doppiato il successo della prima sfiorando la soglia dei 400 partecipanti. La corsa coloratissima si è svolta venerdì sera lungo le strade del centro di Gattinara: una camminata non competitiva in cui in alcuni punti i partecipanti venivano travolti da nuvole di polvere colorata. Il via è stato dato alle 20 da villa Paolotti: i corridori hanno aperto la bustina di colore che è stata consegnata loro all’iscrizione per lanciare la polvere verso l’alto e iniziare a colorare le magliette bianche che facevano parte del pacco gara, insieme a un buono con vari sconti in alcune attività commerciali di Gattinara. 

La manifestazione è stata organizzata da Estate splash, il centro estivo dell’Accademia dello sport che ha avuto il merito di portare per primo in Valsesia il format ormai collaudato delle corse a base di getti colorati. I partecipanti hanno corso e camminato per cinque chilometri. Ad attenderli lungo il percorso c’erano tre ristori: il negozio di ortofrutta “Il frutteto”, che ha accolto il passaggio distribuendo pesche a cubetti, le cantine Nervi, dove si è potuto bere vino rosato e acqua e il gruppo Alpini Gattinara, che ha atteso i partecipanti con le bibite.

All’arrivo i corridori hanno trovato il pasta party preparato dal Cuncordu in piazza Paolotti. Quest’ultima è diventata una grande discoteca in cui bambini e adulti hanno ballato in attesa del via e dopo il ristoro. A percorrere la “Color Friday” tanti bambini ma anche tanti grandi che hanno approfittato di una serata dall’aria frizzante per una camminata decisamente singolare.

Clicca su una foto per scorrere la gallery (fotoservizio Gianluca Colombo)

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità