Cultura e turismo
GALLERY: giochi, attività e animazioni per i più piccoli al ”Balaridun”
Sabato di festa a Borgosesia, domenica invece la pioggia ha fatto saltare “Pompieropoli”
“Balaridun dël Borg” in parte bagnato, comunque fortunato. Nel fine settimana è stata proposta la prima festa estiva della città. Giunta alla terza edizione, la proposta del Comune ha richiamato numerose persone, anche se la pioggia ha avuto la meglio soprattutto domenica costringendo ad annullare “Pompieropoli”: «Tutto sommato il bilancio è soddisfacente – commenta l’assessore alle manifestazioni Marta Mazzia -, nonostante il maltempo ci abbia obbligato a interrompere il concerto di sabato sera dei “999 acustic band” e domenica ad annullare Pompieropoli in programma al parco Magni.
Diversamente venerdì sera per l’apericena a suon di musica, si è vissuta un’atmosfera estiva e spumeggiante, ricca di momenti di aggregazione, che ha richiamato persone di tutte le età». Anche sabato i cittadini, soprattutto bambini, non si sono fatti attendere: «Il laboratorio del feltro e del gessetto sono stati letteralmente presi d’assalto così anche il laboratorio della cartapesta – continua Mazzia -. Molto apprezzati anche il mini golf, i tappeti elastici, la parete d’arrampicata, e l’area baby con l’angolo di “Alice nel Paese delle Meraviglie” grazie alle animatrici del “Castello Magico”, l’esposizione carnevalesca a cura di rioni e gruppi».
Per la prima volta è stato organizzato il torneo di calcio-biliardo: prima classificata è stata Lucia Tortora, secondo Diego Mandia, terzi Andrea Bricarello e Nicolas Cominetti.
Clicca su una foto per scorrere la gallery
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook