Seguici su

Cultura e turismo

GALLERY: i personaggi dei cartoni animati a ”Roncole sotto le stelle”

Pubblicato

il

Nella frazione di Postua sono arrivate 400 persone 

La festa di “Roncole sotto le stelle” sta diventando uno degli eventi più gettonati dell’estate in Valsessera e dintorni: sabato scorso nella frazione di Postua sono arrivate 260 persone a cena, e più di 400 in tutto, a godersi una serata dove la piazzetta si è trasformata in un luogo dei personaggi dei cartoni animati: puffi blu dai particolari cappelli bianchi, cani e personaggi della Carica dei 101, pirati, super eroi. La manifestazione era inserita nell’ambito dell’Estate postuese ed è stata curata dagli “uomini di Roncole” in collaborazione con la “Compagnia degli instabili”.

Nella piazza della frazione è stato allestito l’angolo dedicato alla cena. Molti i giovani e i volontari, vestiti da cowboy, cat women o Capitan America o Batman e Spiderman. Tutti si sono impegnati per organizzare al meglio questo momento di festa. In cucina altri volontari hanno preparato la cena con antipasti e altre pietanze che sono state gradite dai visitatori. Poi c’è stato spazio per la musica con la band, travestita da banda Bassotti. Tutti sono scesi in pista per ballare e per applaudire l’esibizione del gruppo musicale.

Presente alla festa anche il sindaco Maria Cristina Patrosso e altri rappresentanti dell’amministrazione comunale e di associazioni del paese. Il programma delle manifestazioni continua venerdì 25 agosto con il concerto di fine estate alla presenza del corpo musicale di Coggiola e domenica 27 con la festa a San Grato a Fucine. Rimarrà inoltre aperta la mostra fotografica “Siria terra martoriata” di Piero Galfione.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook