Cultura e turismo
GALLERY: i personaggi dei cartoni animati a ”Roncole sotto le stelle”

Nella frazione di Postua sono arrivate 400 persone
La festa di “Roncole sotto le stelle” sta diventando uno degli eventi più gettonati dell’estate in Valsessera e dintorni: sabato scorso nella frazione di Postua sono arrivate 260 persone a cena, e più di 400 in tutto, a godersi una serata dove la piazzetta si è trasformata in un luogo dei personaggi dei cartoni animati: puffi blu dai particolari cappelli bianchi, cani e personaggi della Carica dei 101, pirati, super eroi. La manifestazione era inserita nell’ambito dell’Estate postuese ed è stata curata dagli “uomini di Roncole” in collaborazione con la “Compagnia degli instabili”.
Nella piazza della frazione è stato allestito l’angolo dedicato alla cena. Molti i giovani e i volontari, vestiti da cowboy, cat women o Capitan America o Batman e Spiderman. Tutti si sono impegnati per organizzare al meglio questo momento di festa. In cucina altri volontari hanno preparato la cena con antipasti e altre pietanze che sono state gradite dai visitatori. Poi c’è stato spazio per la musica con la band, travestita da banda Bassotti. Tutti sono scesi in pista per ballare e per applaudire l’esibizione del gruppo musicale.
Presente alla festa anche il sindaco Maria Cristina Patrosso e altri rappresentanti dell’amministrazione comunale e di associazioni del paese. Il programma delle manifestazioni continua venerdì 25 agosto con il concerto di fine estate alla presenza del corpo musicale di Coggiola e domenica 27 con la festa a San Grato a Fucine. Rimarrà inoltre aperta la mostra fotografica “Siria terra martoriata” di Piero Galfione.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook
