Cultura e turismo
Inaugurati i nuovi percorsi Nordic Walking all’Oasi Zegna
All’Oasi Zegna è stato inaugurato il nuovo Nordic Walking Park
Ieri, domenica 29 maggio, nell’Oasi Zegna si è tenuta l’inaugurazione del Nordic Walking Park®, il primo esempio in Piemonte ad essere certificato dalla Scuola Italiana di Nordic Walking. Un vero e proprio successo di affluenza: considerato il meteo sfavorevole, ieri a Trivero erano oltre 150 partecipanti tra camminatori e istruttori del nord Italia. E’ stato bello vedere tanti appassionati riunirsi e camminare nonostante le previsioni di pioggia.
I partecipanti hanno camminato per circa 1 ora e mezza per circa 6 km di itinerario dalla frazione di Castagnea fino al Santuario della Novareia e ritorno, in compagnia delle guide Marco Macchieraldo e Arturo Ramella Bagneri.
Il successo dell’iniziativa è un’ulteriore conferma del continuo diffondersi del nordic walking in Italia, con oltre 500 mila appassionati. Tra sport e benessere, il nordic walking è una disciplina adatta a tutti e praticabile tutto l’anno, che permette di praticare attività fisica graduata e soprattutto fa bene alla circolazione, migliora la postura della schiena e tonifica i muscoli.
ll Nordic Walking Park® nell’Oasi Zegna è la novità tra i parchi certificati dalla Scuola Italiana Nordic Walking e il primo in Piemonte. Il parco propone 3 itinerari, diversi per lunghezza e difficoltà, per tutte le tipologie di camminatori: Itinerario Novareia – facile di circa 6 km, Itinerario Bellavista – medio di circa 9 km e Itinerario alla Brughiera – difficile di circa 8 km.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook