Seguici su

Cultura e turismo

Nuovo presidente per il ”Prisma” di Trivero: primo obiettivo, rilanciare il cinema

Pubblicato

il

Spettacoli in programma sabato sera, domenica pomeriggio e domenica sera

Passaggio di testimone alla presidenza dell’associazione “Il prisma” di Trivero. Al veterano Roberto Caccia, fondatore e per 18 anni alla guida del gruppo, ha fatto seguito Marco Barberis Giletti. Il triverese, che ha 32 anni, aveva già un ruolo all’interno del sodalizio come vice presidente.

«Ho preso il posto di Caccia – spiega Barberis Giletti – figura storica della nostra associazione e che rimarrà al suo interno come membro del direttivo. Ci darà ancora una grossa mano, pur non essendo il presidente, e questo è importante. La nostra intenzione è quella di continuare a valorizzare la cultura, proponendo una serie di iniziative come gli anni passati. L’occhio di riguardo quest’anno è rivolto al cinema Giletti e al progetto che è nato al suo interno».

La nuova stagione con proiezioni cinematografiche periodiche è infatti gestita dai volontari del Prisma. La sala è stata dotata di apparecchiature all’avanguardia, e per valorizzarle al meglio si è messa in pista una vera stagione cinematografica, con spettacoli ogni sabato sera, domenica pomeriggio e domenica sera. «Si tratta di un progetto importante – continua Barberis Giletti – voluto dall’amministrazione comunale. Gestiremo il cinema e ci daranno una grossa mano i nostri iscritti. Per il resto, verranno ancora proposti i cineforum, ci sarà in programma il concorso di pittura a livello nazionale, saranno organizzate le serate culturali e le gite. E’ nostra intenzione mantenere quanto fatto in questi anni, cercando anche nuove idee».

Oltre al presidente fanno parte del direttivo del “Prisma” Rinella Barberis (vice presidente) e i consiglieri Roberto Caccia, Antonio Piana e Oreste Loro Pilone.

A vedere impegnati i membri dell’associazione il Prisma al botteghino, sarà il cineforum di giovedì: il 2 novembre sarà proiettato “Loving” di Jeff Nichols, cui seguiranno il 9 novembre “Madeleine” di Lorenzo Ceva Valla e Mario Garofalo.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook