Cultura e turismo
Parone, gara podistica domenica col ”Circuito Viola Onlus”
E nella frazione di Varallo è tutto pronto per gli eventi d’agosto: si parte mercoledì 2
Non c’è un attimo di respiro per la Pro loco di Parone. Archiviato il torneo di calcio e la Paronbike, questa domenica in collaborazione con Circuito Viola Onlus, si svolgerà nella frazione varallese una gara podistica non competitiva dal titolo “Insieme tra i castagneti…”, per promuovere e sostenere la raccolta fondi da destinare ai bambini della valle affetti da patologie che necessitano di supporto.
Il programma prevede il ritrovo alle 8.30 al campo sportivo, alle 9.30 la partenza del giro dei bambini e alle 9.45 quello degli adulti. Seguirà una premiazione a sorteggio. Saranno a disposizione dei partecipanti spogliatoi con docce e si potranno gustare salamelle e miacce al punto di ristoro. «Vista la finalità della manifestazione – sottolinea lo staff della Pro loco -, si auspica una buona partecipazione».
Dopodiché prenderà il via nella frazione “Paronestate 2017”: la manifestazione avrà inizio mercoledì 2 agosto alle 21, al Palaparone, con l’evento “Al dialeut di neust pais” in ricordo di Giovanna De Bernardi: una serata di poesie dialettali e musica con Pierangelo Pitto e Roberto Fila e al bar si potranno gustare le miacce. Seguirà sabato 5 agosto alle 20 la Cena del pesce con serata allietata dal duo “L’Una e l’Altra”. Prenotazioni al 348.9014308 o 347.7655427.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook