Seguici su

Cultura e turismo

Romagnano, quest’anno ”6 in Baraggia” è in versione notturna

Pubblicato

il

L’appuntamento è per domenica 10 settembre.

La prossima edizione di “6 in Baraggia” si svolgerà con la cornice delle stelle. La camminata fra i boschi in programma domenica 10 settembre, che coinvolge i comuni di Romagnano, Ghemme, Cureggio, Fontaneto, Cavallirio e Cavaglio d’Agogna), oltre a Prato Sesia, sarà per la prima volta in versione serale. Il ritrovo dei partecipanti è previsto alle 15.30 nei quattro punti abituali: San Germano di Cavallirio, cascina Strona di Ghemme, cascina Storni di Fontaneto e il Poianino di Romagnano.

L’attrazione principale di questa edizione sarà la mongolfiera, che porterà in giro i partecipanti desiderosi di ammirare il panorama dall’alto. Per il resto, l programma della giornata ricalcherà quello delle fortunate edizioni passate. Dopo un’oretta di camminata i quattro gruppi arriveranno nell’area della festa, dove ci sarà il saluto dei sindaci dei paesi coinvolti e dove alle 18 è prevista una merenda sinoira con degustazione dei prodotti delle Colline novaresi. Il sipario calerà alle 20.30 e ci sarà la possibilità di rientrare sotto le stelle accompagnati dalle guardie del Parco.

Per poter partecipare, sono indispensabili scarpe comode e una coperta da pic nic. «Chi partirà da Storni o dal Poianino – spiega l’assessore romagnanese Rossana Fornara – avrà la possibilità di fare un giro più lungo e articolato grazie alle spiegazioni fornite durante la camminata dalle guardie del parco, che sveleranno alcuni segreti della flora e della fauna della Baraggia».

In caso di pioggia, infatti, la manifestazione verrà annullata.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook